SAS Studio

RATING:

4.5

(20)

About SAS Studio

SAS Studio offers a variety of features and capabilities that streamline analytical processes. From pre-built snippets and tasks, to the latest predictive modeling technology and the ability to visualize insights with a point-and-click interface, SAS Studio is designed to increase productivity while reducing code debt. The system comes with a single design pallet that allows users to generate code and build custom tasks using data transformation and management tools that access, join, filter, sort, prepare and analyze data prior to building and deploying models.

SAS Studio Pricing

Free trial: 

Not Available

Free version: 

Not Available

Slide 1 of 3

SAS Studio Reviews

Overall Rating

4.5

Ratings Breakdown

Secondary Ratings

Ease-of-use

4.5

Customer Support

4

Value for money

4

Functionality

4.5

Most Helpful Reviews for SAS Studio

1 - 5 of 20 Reviews

User Profile

Anastasios

Verified reviewer

Banking, 10,000+ employees

Used weekly for less than 6 months

Review Source: Capterra
This review was submitted organically. No incentive was offered

OVERALL RATING:

4

EASE OF USE

5

FUNCTIONALITY

2

Reviewed September 2023

Simplicity is the key

Not the best but the worst. There is always room for improvement

PROS

You can directly start coding and is intuitive.

CONS

Lacks the process flows and the prompting which I need in my line of work.

Alessio

Computer & Network Security, 5,001-10,000 employees

Used daily for less than 2 years

Review Source: Capterra
This reviewer was invited by us to submit an honest review and offered a nominal incentive as a thank you.

OVERALL RATING:

4

EASE OF USE

4

VALUE FOR MONEY

4

CUSTOMER SUPPORT

2

FUNCTIONALITY

5

Reviewed May 2023

Software per la manipolazione di dati di semplice diffusione

Ho lavorato con il team che ha configurato SAS Studio e garantito una corretta diffusione in azienda. La diffusione del software in se è risultata molto semplice, essendo lo stesso basato sul cloud, la sua configurazione e l’integrazione con i servizi in azienda, invece, è risultata abbastanza complessa. La documentazione, infatti, non sempre era sufficiente a risolvere i dubbi del team IT ed il supporto SAS non sempre risultava reattivo nelle risposte alle domande effettuate. Utilizzo, inoltre, SAS Studio per estrarre e manipolare grandi quantità di dati su richiesta di uffici terzi, seguendo le istruzione da questi forniti. SAS Studio, in questo, risulta eccellente, la manipolazione del dato è semplice, altamente personalizzabile e non lenta, neanche in presenza di grandi volumi di dati.

PROS

SAS studio è un software utilizzabile per la manipolazione di dati e la loro analisi statistica basato, completamente, sul cloud. Tale aspetto è un notevole vantaggio per la distribuzione del software in azienda, non è necessario, infatti, installare software sulla macchina fisiche dei propri dipendenti per consentire l’uso dello stesso. La semplicità della distribuzione è uno degli aspetti che ha guidato l’impresa per cui lavoro a l’uso di tale strumento. SAS Studio permette, inoltre, un buon grado di personalizzazione nella configurazione ed un buon sistema di sicurezza e di controllo degli accessi. Il software, in linea generale, presenta molteplici funzioni per l’estrazione e la manipolazione di grandi quantità di dati, e con la giusta configurazione, e la giusta assegnazione di spazio in work, non presenta rallentamenti con l’uso di volumi di dati rilevanti.

CONS

La configurazione del software e l’integrazione con i sistemi aziendali, specialmente per ciò che concerne le opzioni relative alla sicurezza, non è stata semplice. La documentazione fornita spesso è risultata insufficiente ed il supporto SAS non sempre risponde in modo reattivo e veloce. Le velocità del supporto potrebbe essere aumentata per migliorare l’esperienza generale di configurazione di SAS Studio.

Reason for choosing SAS Studio

È stato valutato statistics per il costo, in quanto la licenza costa meno di SAS Studio. È stata preferito SAS Studio in quanto si proveniva già da un sistema SAS e questo rendeva più semplice la migrazione.

Reasons for switching to SAS Studio

L’azienda ha deciso di migrare verso SAS Studio, da SAS Guide, per via della semplicità di diffusione del software. Il primo, essendo disponibile in cloud, non necessitava di installazione sulle macchine dei colleghi che necessitavano di utilizzarlo.

Lionel

Hospital & Health Care, 51-200 employees

Used daily for more than 2 years

Review Source: Capterra
This review was submitted organically. No incentive was offered

OVERALL RATING:

4

EASE OF USE

5

CUSTOMER SUPPORT

5

FUNCTIONALITY

3

Reviewed September 2023

SAS studio for SAS 9

PROS

Ease of use coming from SAS base and di studio

CONS

Lack of good git integration, lack of data vis

Donata

Medical Practice, 1,001-5,000 employees

Used daily for more than 2 years

Review Source: Capterra
This review was submitted organically. No incentive was offered

OVERALL RATING:

4

EASE OF USE

4

FUNCTIONALITY

5

Reviewed September 2023

Applicativo IDE accessibile online da qualsiasi dispositivo

SAS Studio, nell’esercizio del mio ruolo, mi consente di effettuare analisi di dettaglio sugli studi clinici contatti e generare report che sintetizzino gli esiti. L’applicativo mi consente di gestire database di grandi dimensioni con velocità. Con Sas Studio, grazie alle sue procedure ed al dettaglio delle stesse disponibili online sul sito ufficiale, trovo particolarmente semplice eseguire qualsiasi tipo di analisi che mi aiuti ad interpretare il risultato degli studi condotti sul campo e trarre conclusioni utili per l’azienda

PROS

Ambiente IDE su web consente di effettuare analisi dati approfondite utilizzando codice SAS. La sua struttura web-base è l’accesso tramite browser, senza processo di installazione, lo rendono uno strumento semplicemente difendibile in azienda e facilmente utilizzabile da qualsiasi dispositivo connesso. L’interfaccia SAS, minimale ed intuiva, offre un ampio spazio per la scrittura del codice ed un alberatura a sinistra dello schermo di cartelle in cui è possibile trovare codici scritti in precedenza, anche da colleghi, ed i database creati. I DB sono navigabili a video, seppur con qualche lentezza se troppo grandi, e posso essere modificati ed elaborati semplicemente con le procedure definite da SAS. Le procedure SAS permettono di eseguire semplici operazioni di manipolazioni dati e complesse operazioni statistiche per lo sviluppo di modelli

CONS

I database prodotti sono salvati all’interno dei Server SAS, il cui costo deve essere aggiunto alla licenza. Ogni TB su server ha un costo spropositato, nell’ordine delle decine di migliaia di euro, che potrebbe rendere non molto conveniente l’uso di questo software

Gabriele

Management Consulting, 10,000+ employees

Used daily for less than 2 years

Review Source: Capterra
This reviewer was invited by us to submit an honest review and offered a nominal incentive as a thank you.

OVERALL RATING:

4

EASE OF USE

5

VALUE FOR MONEY

4

FUNCTIONALITY

5

Reviewed August 2023

SAS Studio per l’analisi dei dati

In differenti progetti che ho seguito come manager, SAS Studio è stato utilizzato alla scopo di definire i prezzi ottimali di determinati prodotti in base all’elasticità della domanda. Per effettuare ciò sono state utilizzate le capacità di SAS Studio di utilizzare dati, in vari formati, provenienti da più fonti. Questi dati contenevano i prezzi di vendita di prodotti esistenti, la loro variazione nel tempo, e la quantità di domanda. I dati, poi, dopo essere stati lavorati, hanno consentito di modellizzare l’elasticità della domanda ed utilizzare queste informazioni per determinare i prezzi ottimali.

PROS

SAS Studio è un software disponibile completamente in cloud, si accede mendicante una pagina web, molto flessibile, che permette di effettuare analisi di dati complesse e di lavorare con i big data. SAS Studio, infatti, lavorando su server e non sulla memoria del proprio PC, può gestire in modo rapido dataset che occupano una quantità molto importante di GB. È possibile eseguire analisi all’interno del software utilizzando il linguaggio SAS e sfruttando le molteplici procedure d’analisi disponibili. Le procedure consentono di effettuare manipolazione dei dati, trasformazione, di individuare outlier o valori anomali, e di stimare modelli, ad esempio, di regressione logistica.

CONS

In SAS Studio qualsiasi dati si voglia utilizzare deve essere salvato sul server, anche il codice stesso. Questo non consente di utilizzare, sul codice, software di terze parti per effettuare delle ricerche al loro interno al fine di identificare l’uso, ad esempio, di una specifica variabile o database. Aspetto molto importante quando si lavora con set di codici molto lunghi, magari scritti da persone diverse. Considerando ciò, potrebbe essere opportuno integrare un modulo di ricerca che, all’interno di vari codici, permette di identificare il punto in cui sono stati creati specifici db o variabili.